Classifiche speciali

La classifica dei 10 libri più belli letti nel 2020

2) E avrai sempre una casa – Piero Malagoli

e avrai sempre una casa piero malagoli

Il mio personale giudizio: E avrai sempre una casa è il miglior romanzo scritto negli ultimi anni da un autore contemporaneo italiano. La capacità di Piero Malagoli di ricostruire uno spaccato di vita delle campagne statunitensi è assolutamente lodevole. La storia di Kayla e della sua famiglia non si dimentica facilmente. 

“Un romanzo assolutamente travolgente, in cui il tempo diventa un vero e proprio metronomo che scandisce i movimenti dei due ragazzini. È un tempo che sembra rallentato ma che consuma e logora inesorabilmente l’anima e il corpo. Un libro costruito sul coraggio, sulla determinazione, sulla fede che supera ogni ostacolo, ogni imprevisto. Una narrazione in cui la famiglia diventa l’ultimo appiglio a cui aggrapparsi, l’unica cosa da difendere insieme al libro dei salmi dal quale la piccola Kayla non si separa mai. Un’eccellente ricostruzione di un’epoca storica caratterizzata dalla povertà e dalla guerra, in cui preservare la propria casa diventa un’operazione non necessaria ma di vitale importanza”.

Per leggere la recensione completa clicca qui

 

“E avrai sempre una casa” di Piero Malagoli, Spartaco edizioni.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button