Classifiche speciali

La classifica dei 10 libri più belli letti nel 2020

3) La gang del pensiero – Tibor Fischer

la gang del pensiero tibor fischer

Decisamente il libro più divertente letto nel 2020. Il romanzo di Tibor Fischer è geniale, scritto benissimo, fluido, e fa ridere perché costruito con un’ironia intelligente, mai banale, sempre sorprendente.

“La Gang del pensiero è un libro scritto in modo intelligente e geniale, in cui l’unica fatica che si fa è quella di riuscire a spiegarsi come abbia fatto l’autore a costruire una narrazione caratterizzata da un’ironia costantemente pungente, mai ripetitiva, mai forzata, che rimane invariabilmente efficace dalla prima all’ultima pagina. La Gang del pensiero è uno dei libri più sapientemente pensati e scritti che abbia letto negli ultimi anni, un vero e proprio capolavoro narrativo. Due scene su tutte: l’autostop di Eddie quando viene raccolto da un camionista, e l’ingresso in libreria dei due banditi alla ricerca di un libro di Diogene Laerzio. Puro divertimento”.

Per leggere la recensione completa clicca qui.

“La Gang del pensiero” di Tibor Fischer, edizioni Marcos y Marcos.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button