Classifiche speciali

I dieci libri più sopravvalutati di sempre: l’articolo molto poco politically correct

Quali sono i dieci libri più sopravvalutati di sempre? Lo abbiamo chiesto alla comunità di lettrici e lettori di The BookAdvisor che hanno proposto i loro titoli attraverso un sondaggio, consultabile qui. Abbiamo selezionato i primi dieci libri più sopravvalutati di sempre votati dai nostri lettori, ma se volete avere anche altri (S)consigli basterà consultare il sondaggio a cui hanno partecipato appassionate e appassionati alla lettura come voi.

Ecco la lista dei dieci libri più sopravvalutati di sempre!

Iniziamo!


Il piccolo principe – Antoine de Saint-Exupéry

È la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e “a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più”, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

Per leggere le motivazioni delle lettrici e dei lettori sull’inserimento di questo libro nella classifica dei dieci libri più sopravvalutati di sempre clicca qui!

“Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, edizioni Bompiani.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button