Classifiche speciali

10 libri che fanno paura, consigliati dai lettori di The BookAdvisor

Quali sono i libri che fanno più paura? Lo abbiamo chiesto alla comunità di lettrici e lettori del gruppo Facebook The BookAdvisor, proponendo un sondaggio che potete consultare qui. Ed ecco, pertanto, la lista dei dieci libri che fanno più paura (e che potrebbero essere regalati ad Halloween), selezionati direttamente da lettrici e lettori: non solo horror, ma anche malesseri e terrori sottili… Buona lettura!

Iniziamo!


It – Stephen King

“IT di Stephen King, perché non sono più riuscita a guardare un clown serenamente”. (Laura Busnelli)

“Direi It… ancora oggi a 35 anni ho terrore ogni volta che vedo un clown”. (Chiara Bertelli)

Descrizione

A Derry, una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma la pioggia è fitta e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto del bambino: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio, uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile, e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l’estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. It, considerato una pietra miliare della letteratura americana, è un romanzo di bambini che diventano adulti e di adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure nell’unico modo possibile: uniti da un’incrollabile amicizia.

 

“It” di Stephen King, edizioni Pickwick. 

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button