Classifiche speciali

La classifica dei 10 libri più belli letti nel 2020

Quali sono i libri più belli letti nel 2020? Questo che sta per concludersi è stato senza dubbio un anno particolare, nel quale abbiamo avuto più tempo per dedicarci alla lettura. 

Di tutti i libri letti nel 2020 ne ho selezionati dieci: titoli che mi hanno colpito, sorpreso, divertito. 

Ecco la lista dei dieci libri più belli che ho letto nel 2020!

Iniziamo!


10) Un taxi chiamato fedeltà – Patti Kim

Al decimo posto dei libri più belli letti nel 2020 propongo “Un taxi chiamato fedeltà”, dell’autrice coreana Patti Kim. Un libro sulla migrazione, sull’integrazione, che mi ha colpito particolarmente per la delicatezza della narrazione e della penna dell’autrice.

“Un taxi chiamato fedeltà è un libro sui rapporti familiari, su quello tra padre e figlia, sulla difficoltà di crescere e affermarsi in una terra straniera. È un libro sull’abbandono, sulla reazione all’abbandono e sulla necessità di ricostruire la propria identità quando questa è andata in mille pezzi, anche se hai solo nove anni. Un libro affatto banale, impreziosito dall’autenticità di un racconto che raccoglie l’esperienza autobiografica dell’autrice”.

 

Per leggere la recensione completa clicca qui

 

“Un taxi chiamato fedeltà” di Patti Kim, edizioni 66thand2nd

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button