TBA Podcast

Le migliori dieci case editrici indipendenti italiane

Alter Ego

Chiudiamo con l’ultima casa editrice che personalmente ritengo un altro piccolo gioiello. Il primo aspetto che ha richiamato la mia attenzione di questa realtà editoriale è l’aspetto grafico: la collana Specchi (guardare per credere) si presenta con delle copertine una più bella dell’altra, che invitano alla lettura solo osservandole. È stata proprio una copertina a colpire la mia attenzione e a portarmi a leggere il primo romanzo della Alter Ego: L’uomo visibile di Chuck Klosterman, un romanzo sorprendente e geniale. Oltre alla bellezza delle pubblicazioni, la casa editrice Alter Ego propone anche titoli di qualità, alternativi e coraggiosi.

Della Alter Ego consiglio (per ora) due titoli:

L’uomo visibile di Chuck Klosterman, un romanzo che indaga sulle strutture comportamentali per scoprire la reale natura delle persone. Qui il libro.


Berlino di Michael Mirolla, un romanzo nel quale è necessario calarsi completamente per entrare nel fantastico mondo dell’assurdo creato dall’autore. Qui il libro.


Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio