TBA Podcast

Le migliori dieci case editrici indipendenti italiane

Edizioni E/O

La casa editrice E/O è una casa editrice che ho scoperto tanti, tanti anni fa. Ricordo che il primo titolo che lessi fu La verità dell’Alligatore di Massimo Carlotto, molto probabilmente intorno ai primi anni 2000. Mi colpì fin da subito un aspetto di questa casa editrice: la varietà dei titoli proposti. Grazie alla casa editrice E/O ho scoperto autori che letteralmente amo come Jean Claude Izzo, o anche Gioconda Belli. Ultimamente ho scoperto Amara Lakhous altra perla editoriale pubblicata dalla CE romana. Oltretutto la casa editrice propone titoli tascabili a prezzi accessibili, aspetto da non sottovalutare. 

Delle Edizioni E/O consiglio tre titoli: 

Marinai perduti di Jean Claude Izzo, un libro straordinario come straordinaria è tutta la letteratura dell’autore francese pubblicata dalla casa editrice. Qui il libro.


Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio di Amara Lakhous, un libro interessante e divertente sulla migrazione e sulla Roma multiculturale e multietnica. Qui il libro.


La donna abitata di Gioconda Belli, un libro imperdibile di un’autrice che, con bravura e precisione, ha saputo raccontare la difficile storia del Nicaragua. Qui il libro.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio