TBA Podcast

Le migliori dieci case editrici indipendenti italiane

Sur

Inevitabile la segnalazione di questa piccola grande casa editrice che si dedica alla letteratura latinoamericana e americana. Sempre originali i titoli proposti, curatissime le traduzioni e le edizioni. Mi piace e apprezzo molto anche la modalità con cui vengono confezionati i libri: la scelta della carta, del carattere di stampa e la presentazione grafica. Naturalmente, essendo la mia attenzione rivolta spesso verso il Latinoamerica anche per questioni professionali, la casa editrice Sur non può non essere menzionata in questa lista, dato che soddisfa appieno le mie esigenze di lettura.

Della casa editrice Sur consiglio tre letture:

Kentuki di Samantha Schweblin, un libro visionario ma che in realtà è molto più attuale di quello che di primo impatto potrebbe sembrare. Qui il libro.


La fila indiana di Antonio Ortuño, un romanzo di frontiera sull’esperienza migratoria tra il Messico e gli Stati Uniti. Qui il libro.


Cadere di Carlos Manuel Álvarez, un libro su Cuba e sulle condizioni di vita dell’isola caraibica. Qui il libro.


Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio