TBA Podcast

Le migliori dieci case editrici indipendenti italiane

Voland

Quando dici Voland dici Amélie Nothomb, senza dubbio l’autrice di punta della casa editrice romana. Ed è proprio a partire dalla scrittrice belga che ho cominciato a scoprire la collana Amazzoni dedicata alla scrittura al femminile. Della Nothomb, che ha naturalmente conquistato tutta la mia attenzione, è difficile indicare un solo libro da leggere, perché varrebbe la pena mettersi seduti e leggersi uno a uno tutti i suoi romanzi.

Della Voland, pertanto, suggerisco tre letture:

Cosmetica del nemico di Amélie Nothomb, un romanzo straordinario ambientato all’interno di un aeroporto, che di colpo prende una piega inaspettata. Qui il libro.


Con gli occhi chiusi di Edurne Portela, un romanzo che riporta indietro nel tempo nella Spagna della dittatura di Francisco Franco. Qui il libro.


Acido solforico di Amélie Nothomb, un libro attualissimo costruito su un reality show che somiglia tanto, tantissimo, a un campo di concentramento. Qui il libro.


Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio