TBA Podcast

Le migliori dieci case editrici indipendenti italiane

Spartaco Edizioni

Una casa editrice che non strapubblica, che non lancia sul mercato decine e decine di libri, ma che preferisce centellinare le pubblicazioni e puntare tutto sulla qualità dei libri proposti: è per questo motivo che apprezzo molto il lavoro editoriale di questa piccola realtà che, tuttavia, cura i libri in modo certosino, offrendo letture più che interessanti. Su tutte, a mio avviso, il romanzo di Piero Malagoli, uno dei romanzi più belli letti negli ultimi anni. Oltretutto i libri hanno una forte riconoscibilità e un prezzo di copertina sempre contenuto ed equilibrato.

Della Spartaco pertanto consiglio tre letture:

E avrai sempre una casa di Piero Malagoli, un romanzo che tutti gli appassionati di letteratura statunitense dovrebbero leggere. Qui il libro.


L’odore della polvere da sparo di Attilio Coco, un romanzo sull’Italia del dopoguerra scritto con eleganza e raffinatezza. Qui il libro.


Come eliminare la polvere e altri brutti pensieri di Daniele Germani, un libro su un argomento delicato che l’autore ha affrontato con equilibrio e competenza. Qui il libro.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio