Classifiche speciali

La classifica dei 10 libri più belli letti nel 2021

2) Manodopera – Diamela Eltit

Al secondo posto di questa mia personalissima classifica c’è Manodopera, di Diamela Eltit: un libro che mi ha piacevolmente sorpreso per l’attualità dell’argomento trattato, ma soprattutto per l’efficacia con cui l’autrice lo ha sviluppato nel romanzo.

Manodopera di Diamela Eltit è un libro da leggere. Bisogna leggerlo perché è un romanzo che esorta a riflettere su aspetti che sono entrati a far parte talmente tanto della nostra routine da essere diventati abituali, normali, nonostante a volte ci troviamo davanti delle vere e proprie storture create dalla società capitalista e consumista, come ad esempio l’impietoso sfruttamento dei lavoratori e la corsa tossica e ossessiva che ci spinge ad acquistare freneticamente tutto ciò che passa sotto al nostro naso”.

Per leggere la recensione completa clicca qui

“Manodopera” di Diamela Eltit, edizioni Polidoro. 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio