Classifiche speciali

La classifica dei 10 libri più belli letti nel 2021

4) L’uomo visibile – Chuck Klosterman


L’uomo visibile è al quarto posto della classifica dei libri più belli letti nel 2021: un romanzo davvero interessante, psicologico, costruito con una tecnica molto sfiziosa, ovvero una sorta di diario in cui una psicologa si annota le sue sedute con un paziente molto particolare.

“Ho divorato questo libro, nonostante all’inizio abbia faticato per capirne la struttura. Perché a raccontare la storia è Vick, la psicologa, che si avvale delle trascrizioni delle sedute col suo paziente, di registrazioni e appunti sparsi. Ma una volta collocate le rotelle del mio cervello sui binari della scrittura di Klosterman, mi sono regalato uno straordinario viaggio psichedelico all’interno della mente di Y___, navigando in mezzo ad enigmi sociologici che ho trovato decisamente attuali, sintentizzabili in una domanda semplice: “Chi siamo veramente?”.

Per leggere la recensione completa clicca qui.

“L’uomo visibile” di Chuck Klosterman, edizioni Alter Ego.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio