Dieci libri per

Dieci libri per ridere

La mia famiglia e altri animali – Gerald Durrell

La mia famiglia e altri animali di Durrell. Mi è piaciuto davvero tanto per l’ironia con cui l’autore descrive i componenti della sua famiglia e le loro vicende e avventure. Molto bello anche per le stupende descrizioni del luogo in cui il romanzo è ambientato: l’isola di Corfù. (Daniela Di Turi)

La mia famiglia ed altri animali.. impareggiabile humor inglese in una Grecia (Corfù) come non si trova più. (Patrizia Bai)

Descrizione

«Questa è la storia dei cinque anni che ho trascorso da ragazzo, con la mia famiglia, nell’isola greca di Corfù. In origine doveva essere un resoconto blandamente nostalgico della storia naturale dell’isola, ma ho commesso il grave errore di infilare la mia famiglia nel primo capitolo del libro. Non appena si sono trovati sulla pagina non ne hanno più voluto sapere di levarsi di torno, e hanno persino invitato i vari amici a dividere i capitoli con loro»: così Gerald Durrell presenta questo libro, uno dei più universalmente amati che siano apparsi in Inghilterra negli ultimi trent’anni. Ma il lettore avrà il piacere di scoprirvi anche qualcos’altro: la storia di un Paradiso Terrestre, e di un ragazzo che vi scorrazza instancabile, curioso di scoprire la vita (che per lui, futuro illustre zoologo, è soprattutto la natura e gli animali), passando anche attraverso avventure, tensioni, turbamenti, tutti però stemperati in una atmosfera di tale felicità che il lettore ne viene fin dalle prime pagine contagiato.

“La mia famiglia e altri animali” di Gerald Durrell, edizioni Adelphi.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio