Dieci libri per

Dieci libri per ridere

Una cosa divertente che non farò mai più – David Foster Wallace

libri regalare natale 2020 wallace

Ho aggiunto il libro di David Foster Wallace, perché a mio avviso il climax creato dall’autore del libro è letteralmente esilarante, con tutte le fasi dell’evoluzione del suo reportage. Non anticipo nulla per evitare spoiler. (Alessandro Oricchio)

Una Cosa Divertente Che Non Farò Mai Più è un libro PERFETTO, ti intrattiene con le disavventure dell’autore e ti trascina nel disagio causato dalle sue fobie e manie messe a contatto con il turista medio americano. (Ilaria Sperti)

Naturalmente ho votato Una cosa divertente che non farò mai più perché adoro DFW, si ride con le lacrime ma si ride amaro Non dimenticherò mai il fantarmadio o il water ad alto tiraggio esistenziale. (Concetta Colonna)

Descrizione

Un capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace. Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

“Una cosa divertente che non farò mai più” di David Foster Wallace, edizioni minimum fax.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio