Dieci libri per

Dieci libri per ridere

Il fantasma di Canterville – Oscar Wilde

Il fantasma di Canterville, Oscar Wilde. Che dire di uno dei racconti più ironici di tutti i tempi? Un racconto che scherza con le antiche superstizioni e anche con la moderna innovazione. Aggiungiamoci pure la meravigliosa scrittura di Oscar Wilde e il gioco è fatto! Buona lettura e buone risate. (Lucia Pazzi)

Descrizione

Un ricco ministro americano, Hiram B. Otis, si trasferisce in Inghilterra e sceglie di abitare nell’antico castello di Canterville. Non si fa certo impressionare dalla leggenda che vuole il castello infestato da un vecchio fantasma, l’antico proprietario, Sir Simon, che uccise la moglie Lady Eleonore e scomparve nel nulla… “Il fantasma di Canterville” è una delle opere più conosciute e amate di Oscar Wilde, capolavoro di una scrittura al contempo raffinatissima e accessibile, intriso di ironia e di significati nascosti.

“Il fantasma di Canterville” di Oscar Wilde, edizioni Feltrinelli.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio