TBA Podcast

Le cinque migliori grandi case editrici italiane

Sellerio editore

La casa editrice Sellerio, a mio avviso, è un esempio di come si dovrebbe lavorare nel mondo editoriale. La includo nella lista delle cinque grandi case editrici italiane perché oramai fa parte della élite del panorama culturale italiano, benché quando nacque nel 1969 le dimensioni fossero decisamente più piccole. Oggi Sellerio, oltre ad avere un catalogo di notevole qualità, è anche una casa editrice che con le sue pubblicazioni è presente su tutto il territorio nazionale, ed è un grande merito esserci riusciti. Selezionare tre titoli non è semplice, ma mi limiterò a indicarne tre recenti.

La ricreazione è finita di Dario Ferrari, un libro che ha avuto un grande successo editoriale, pubblicato a gennaio del 2023. Qui il libro.


I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni, un romanzo ambizioso scritto da un giovane autore che dimostra di avere grande talento. Qui il libro.


Il pozzo delle bambole di Simona Baldelli, un libro che racconta la transizione dell’Italia dal dopo guerra verso gli anni ’60. Qui il libro.


Per altri consigli sui libri da leggere potete ascoltare le audio recensioni di The BookAdvisor qui.

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor

I link che rimandano ai libri sono generati dal programma di affiliazione ad Amazon, i cui proventi sono utilizzati per sostenere il sito.

TBA Podcast

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio