TBA Podcast

Le cinque migliori grandi case editrici italiane

Feltrinelli

Feltrinelli è stata da sempre sinonimo di casa. Perché i libri pubblicati dalla casa editrice fondata da Giangiacomo Feltrinelli sono stati fin da sempre garanzia di assoluta qualità. E soprattutto quando ero più giovane la politica dei tascabili fu un vero toccasana per chi studia e lavora: perché la casa editrice ha da sempre proposto titoli importanti a prezzi decisamente contenuti. Torno spesso alla Feltrinelli quando voglio leggere i Classici, mentre spesso sono in ritardo con le ultime novità, ma anche un po’ per scelta, perché generalmente i miei interessi sono rivolti verso la letteratura più datata.

Individuare tre titoli nell’enorme catalogo Feltrinelli è difficilissimo, ma ne segnalo tre emblematici:

La testa perduta di Damasceno Monteiro di Antonio Tabucchi, un vero e proprio capolavoro al pari di Sostiene Pereira, ma meno sponsorizzato. Qui il libro.


Abel di Alessandro Baricco, per segnalare un’ultima uscita: un libro molto interessante di un autore che non ha bisogno di presentazioni. Qui il libro.


Il centravanti è stato assassinato verso sera di Manuel Vázquez Montalbán, un giallo a tinte spagnole intriso di storia. Qui il libro.

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio