Classifiche speciali

10 libri da regalare a Natale 2020: i consigli dei lettori di Book Advisor

Il Natale di Poirot – Agatha Christie

il natale di poirot libri regalare natale 2020

Me ne viene in mente uno di Agata Christie: – Il Natale di Poirot – Da ragazzina i miei primi gialli-noir erano questi. Li adoravo e li ho letti tutti. Questo è un po’ malinconico e colorato di rosso proprio come una pallina luminosa dell’albero (Dalida Ghidini)

Descrizione

Gorston Hall, Longdale, campagna inglese. Anni trenta. Natale. Le famiglie accantonano i contrasti e si riuniscono per festeggiare, a volte solo con lo scopo di mascherare odi e rivalità feroci. E infatti la riunione familiare voluta dal vecchio e tirannico Simeon Lee, che ha chiamato attorno a sé figli e nipoti, si trasforma in dramma. Il vecchio patriarca viene misteriosamente ucciso in una stanza chiusa dall’interno. L’assassino è un membro della famiglia? Tutti sono sospettabili, tutti hanno un motivo per volere la sua morte. Prefazione e postfazione di Marco Polillo.

“Il Natale di Poirot” di Agatha Christie, edizioni Mondadori

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button