Classifiche speciali

10 libri da regalare a Natale 2020: i consigli dei lettori di Book Advisor

Una cosa divertente che non farò mai più – David Foster Wallace

libri regalare natale 2020 wallace

Una cosa divertente che non farò mai più; semplicemente perchè è il libro che più ho amato fra tutti quelli che mi sono stati regalati nel corso della mia esistenza. Chi lo ha scelto per me ha il merito di avermi fatto scoprire Wallace. (Martina Nencetti)

Descrizione

A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Caraibi. Lo scrittore è David Foster Wallace e la permanenza sulla “meganave” si trasforma in un’esilarante cronaca, ma anche in un acido ritratto dell’americano in vacanza, delle sue abitudini ottuse, della sua eleganza pacchiana e – naturalmente – della sua ricerca di un forzato e artificiale relax. La critica pungente, e insieme scanzonata, di questi “cittadini americani adulti e ricchi” è accompagnata da una sferzante ironia e da uno stile pirotecnico e piacevolmente dispersivo che confermano il talento di un autore, come è stato detto, “capace di scrivere veramente di qualsiasi cosa”.

“Una cosa divertente che non farò mai più” di David Foster Wallace, edizioni Minimum Fax.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button