Sudamerica

10 libri da leggere prima di andare in Brasile: i consigli dei lettori di Book Advisor

Quali sono i libri da leggere prima di andare in Brasile? In questo articolo troverete i 10 libri da leggere prima di visitare il Brasile, consigliati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. I dieci titoli più votati nel sondaggio sono quelli che troverete di seguito. Consigli dei lettori, per lettori, per la rubrica Libri per Viaggiare

Se dieci libri da leggere prima di visitare il Brasile non sono sufficienti e volete saperne ancora di più, basterà cliccare qui sul sondaggio per scoprire quali sono stati gli altri titoli proposti e votati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. 

Ecco la lista dei dieci libri da leggere prima di volare in Brasile. 


Dona Flor e i suoi due mariti – Jorge Amado

Per i dieci libri da leggere prima di visitare il Brasile ho votato “Dona Flor e i suoi due mariti” innanzitutto per l’autore, secondo me uno dei migliori sudamericani. Lo stile di questo libro, divertente e dissacrante al tempo stesso, vi strapperà diversi sorrisi, ma vi farà apprezzare soprattutto la ricchezza di un linguaggio e di una capacità espressiva che, scavalcando l’immenso autore, solo un brasiliano credo possa avere. (Nadia Agostini)

 

Descrizione

Il romanzo ruota attorno alla vedovanza di dona Flor e al suo lutto stretto, vissuto nel ricordo di Vadinho, delle loro ambizioni, del fidanzamento e dello sposalizio. Coglie l’intimità della giovane vedova, il suo riserbo, le sue notti insonni e la sua insoddisfazione. Racconta di come arrivò onorata al suo secondo matrimonio, quando il fardello del defunto cominciava a pesare sulle sue spalle, e di come visse in pace e armonia, senza dispiaceri né soprassalti, con suo bravo secondo marito, nel mondo della farmacologia e della musica. E mentre lei brilla nei salotti e il coro dei vicini le ricorda la sua felicità, Vadinho, nel suo corpo astrale, la visita, la corteggia, le elargisce gioie eccezionali e consigli formidabili.

“Dona Flor e i suoi due mariti” di Jorge Amado, edizioni Garzanti

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Back to top button