Sudamerica

10 libri da leggere prima di andare in Cile: i consigli dei lettori di Book Advisor

Quali sono i libri da leggere prima di andare in Cile? In questo articolo troverete i 10 libri da leggere prima di visitare il Cile, consigliati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. I dieci titoli più votati nel sondaggio sono quelli che troverete di seguito. Consigli dei lettori, per lettori.

Se dieci libri da leggere prima di visitare il Cile non sono sufficienti e volete saperne ancora di più, basterà cliccare qui sul sondaggio per scoprire quali sono stati gli altri titoli proposti e votati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. 

Ecco la lista dei dieci libri da leggere prima di volare in Cile. 


La casa degli spiriti – Isabel Allende

Suggerisco “la casa degli spiriti” di Isabel Allende, ma voto anche “ho paura torero” di Pedro Lemebel. Entrambi ripercorrono la storia del Cile tra rivolte, golpe, proteste, violenza, orrore, ingiustizie e voglia di opporsi ad esse. Entrambi raccontano il Cile ma anche i cileni: sia quelli che hanno tirato dritto di fronte al male fingendo di non vedere, sia quelli che hanno combattuto in ogni modo possibile, mettendo a rischio la propria vita per conquistare una libertà che é diritto di ogni essere umano. (Angela Finelli)

Descrizione

Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell’ambito della narrativa sudamericana, soltanto “Cent’anni di solitudine” di García Márquez.

“La casa degli spiriti” di Isabel Allende, edizioni Feltrinelli

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Back to top button