Sudamerica

10 libri da leggere prima di andare in Cile: i consigli dei lettori di Book Advisor

Ho paura torero – Pedro Lemebel

Ho paura torero è ambientato all’epoca di Pinochet, un paese che tenta di rivoltarsi al dispotismo attraverso la resistenza. Ma poi c’è la Fata, un personaggio amaramente dolce, malinconico ma che malgrado il duro vissuto, non rinuncia al suo vero essere. (Mauri Longo)

Descrizione

Lei è la Fata dell’angolo, travestito passionale e canterino, sartina delle signore dei quartieri alti, anima d’artista. Carlos è un militante del Fronte patriottico Manuel Rodríguez, a caccia di un nascondiglio sicuro per le sue riunioni clandestine. Per amore, la Fata offre al ragazzo la propria soffitta. Per amore, accetta le mezze verità di Carlos, gli incarichi rischiosi necessari per la Causa: le basta stargli accanto. Assillato da una moglie logorroica, tormentato da incubi d’infanzia e paure di morte, Pinochet va e viene dal proprio “retiro” del Cajón del Maipo, residenza estiva che domina Santiago dall’alto. Finché un giorno, lungo la strada rovente che scende verso la capitale, la sua pista si incrocia drammaticamente con quella di Carlos.

Per leggere la recensione clicca qui.

“Ho paura torero” di Pedro Lemebel, Marcos y Marcos Editore.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio