Sudamerica

10 libri da leggere prima di andare in Cile: i consigli dei lettori di Book Advisor

Patagonia express – Luis Sepúlveda

Mi sono permessa di aggiungere Patagonia express del grande maestro Sepulveda, perché lo ho trovato un intenso viaggio emozionale attraverso i paesaggi più estremi del Sud del Mondo. Profondo e toccante ha avuto la capacità di suscitare in me immediata curiosità per quei luoghi e improvviso desiderio di visitarli. Il ritorno dell’autore dopo l’esilio, seppur non citato nel racconto, si avverte nell’intensità della scrittura. (Nicoletta Princigalli)

Descrizione

Il diario di viaggio di Sepúlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s’intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l’avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita. Il vecchio Eznaola, che naviga senza sosta per i canali cercando un vascello fantasma; i gauchos che ogni anno organizzano il “campionato di bugie” della Patagonia; l’aviatore Palacios e lo scienziato Kucimavic; Bruce Chatwin, Butch Cassidy e Sundance Kid… una serie di personaggi eccezionali sullo sfondo di un eccezionale paesaggio.

“Patagonia express” di Luis Sepúlveda, edizioni Guanda.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio