Sudamerica

10 libri da leggere prima di andare in Cile: i consigli dei lettori di Book Advisor

Il postino di Neruda – Antonio Skármeta

Il postino di Neruda perché fa venir voglia di andare ad Isla Negra a visitare la splendida casa di Neruda. Canto general perché il Cile è poesie. Victor Jara e Miguel Littin, perché il Cile ancora più di altri paesi è la sua storia, per non dimenticare. (Daniela Battaglia)

Descrizione

Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino della Isla Negra, nella quale l’unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe che il poeta gli dedicasse un libro e che la loro relazione fosse qualcosa di più di un educato scambio di battute con mancia finale. Quando il suo desiderio diventa realtà, tra i due nasce un’amicizia che conduce Neruda a strane, e apparentemente poco poetiche, avventure. Nel frattempo, il clima politico del Cile di quegli anni fa precipitare gli eventi…

“Il postino di Neruda” di Antonio Skármeda, edizioni Einaudi.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio