C’era una volta una bellissima principessa che viveva in un castello… no aspetta, c’era una volta una povera ragazza cresciuta rinchiusa in una torre… no, neanche questo! Perché questo è Storie della buonanotte per bambini ribelli, di AA. VV, edito dalla casa editrice Mondadori.
Qui non ci sono principesse da salvare; non vi aspettate lunghi capelli biondi, principi con la splendente armatura o cavalli bianchi, no! Tutti amiamo le favole, tutti siamo cresciuti con quelle storie bellissime che ci hanno insegnato tanto, ma ci sono altre storie che è giusto i nostri bambini conoscano!
Qui si parla di donne che hanno cambiato il mondo, donne che hanno raggiunto le vette più alte in diversi ambiti, donne che hanno sfidato i pregiudizi, la società, le imposizioni culturali; donne che hanno lottato per salvarsi da sole e che hanno vinto! Sì, perché in questo libro troveremo le storie di donne vere, reali che faranno capire ai nostri bambini che con l’impegno, lo studio e la costanza, i sogni si possono realizzare!
P.S. Non lasciatevi fuorviare dal titolo, i libri non hanno sesso!
“Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 vite di donne straordinarie” edito da Mondadori
(Target d’età dai 6-7 anni in su)
Donatella per #TheBookAdvisor
“Storie della buonanotte per bambine ribelli” di AA. VV, Mondadori edizioni. The Young BookAdvisor