TBA Young 10 - 14 anni

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” di AA. VV.: recensione libro

C’era una volta una bellissima principessa che viveva in un castello… no aspetta, c’era una volta una povera ragazza cresciuta rinchiusa in una torre… no, neanche questo! Perché questo è Storie della buonanotte per bambini ribelli, di AA. VV, edito dalla casa editrice Mondadori.

storie della buonanotte per bambine ribelliQui non ci sono principesse da salvare; non vi aspettate lunghi capelli biondi, principi con la splendente armatura o cavalli bianchi, no! Tutti amiamo le favole, tutti siamo cresciuti con quelle storie bellissime che ci hanno insegnato tanto, ma ci sono altre storie che è giusto i nostri bambini conoscano!

Qui si parla di donne che hanno cambiato il mondo, donne che hanno raggiunto le vette più alte in diversi ambiti, donne che hanno sfidato i pregiudizi, la società, le imposizioni culturali; donne che hanno lottato per salvarsi da sole e che hanno vinto! Sì, perché in questo libro troveremo le storie di donne vere, reali che faranno capire ai nostri bambini che con l’impegno, lo studio e la costanza, i sogni si possono realizzare!

P.S. Non lasciatevi fuorviare dal titolo, i libri non hanno sesso!

“Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 vite di donne straordinarie” edito da Mondadori
(Target d’età dai 6-7 anni in su)

Donatella per #TheBookAdvisor

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” di AA. VV, Mondadori edizioni. The Young BookAdvisor

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it
Back to top button