FertilementePodcast da non perdere

“Le meraviglie inaspettate della Sicilia”: recensione Podcast by Fertilemente

Per la serie “non solo libri” ho ascoltato tutto di un fiato un meraviglioso Podcast, disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme. “Le meraviglie inaspettate della Sicilia”, sottotitolo “La Sicilia si sente”. E’ già tutto un programma.

Ciascuna delle nove puntate, della durata media di circa 10 minuti, è dedicata ad una delle province della Sicilia e ci racconta storie di buone pratiche messe in atto da persone appassionate della propria terra e desiderose di ricambiare in qualche modo la grande meraviglia che essa offre ogni giorno a piene mani.

La voce di Levante, siciliana doc, disegna immagini meravigliose, materializza attraverso le parole sapori e odori, i suoni del mare, della musica e della poesia di una Terra da sempre crocevia di popoli diversi e incontro di culture.

Ci sono due sorelle che hanno deciso di continuare la tradizione familiare della pesca trasformandola in un’attività tutta nuova, c’è lo chef che ha scelto di tornare e porta il mondo nel piatto, c’è chi ha recuperato luoghi bui e li ha riempiti di luce e di cultura, c’è il fotografo innamorato dell’Etna che con rispetto e timore reverenziale ne immortala le eruzioni, c’è l’orafo che disegna la sua terra con materiali preziosi come lei, c’è chi ha riscoperto e fa scoprire sentieri meravigliosi, in mezzo a una natura sfolgorante e a panorami mozzafiato.

Viviamo in un mondo che ci regala doni continui, rispettarli e insegnare ad altri a farlo si può. Si deve. E’ nostro dovere.

Ho un amore sconfinato per la Sicilia, il mio cuore ha sobbalzato ascoltando questo Podcast che consiglio assolutamente a tutti, come leggere un libro con le orecchie e gli occhi che immaginano e sognano.

Il Podcast è sponsorizzato da Birra Messina Cristalli di sale.

Le meraviglie inaspettate della Sicilia “, recensione di Fertilemente

Articoli correlati

Back to top button