Nordamerica

10 libri da leggere prima di andare negli Stati Uniti: i consigli dei lettori di Book Advisor

Antologia di Spoon River – Edgar Lee Masters

antologia di spoon river edgar lee masters 10 libri da leggere prima di andare negli Stati Uniti

Propongo l'”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters. Perché? Perché è una pietra miliare della poesia americana, e anche questa racconta gli Stati Uniti, in qualche modo. (Matteo Celeste)

Descrizione

L'”Antologia di Spoon River” è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un’altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l’hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.

“Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters, edizioni Einaudi

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio