Nordamerica

10 libri da leggere prima di andare negli Stati Uniti: i consigli dei lettori di Book Advisor

Revolutionary Road – Richard Yates

revolutionary road richard yates 10 libri da leggere prima di andare negli Stati Uniti

Nonostante siano cambiate le mode, le gonne per le donne e le giacche per gli uomini, nonché alcuni stili di vita che potrebbero essere riscontrati solo nelle foto dei nostri genitori, penso che Revolutionary Road sia il più adatto per farci chiarire l’orizzonte verso un possibile viaggio negli Usa ( i punti di vista sono ancora attuali). (Lorenzo Ferruccio Giacomo Berra)

Ho votato Yates perchè credo sia un pilastro della bella letteratura americana. (Francesca Romana Cicolella)

Descrizione

È il 1955; i Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York, che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: la loro esistenza scorre fra il treno dei pendolari, le cenette alcoliche con i vicini, le recite della filodrammatica locale, ma Frank e April si sentono destinati a una vita creativa e di successo, possibilmente in Europa. Nella storia della giovane famiglia in apparenza felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, e l’inevitabile esplosione arriva con una potenza da dramma shakespeariano.

Per leggere la recensione clicca qui

“Revolutionary Road” di Richard Yates, edizioni minimum fax.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio