The Wee Small Blog

“Solo un’altra persona scomparsa” di Gillian McAllister: recensione libro

Un segreto può trasformarsi in un ricatto, e rivelarsi un’arma più pericolosa di una pistola. Un segreto può metterti con le spalle al muro, e non lasciarti via d’uscita.

Julia Day, irreprensibile e instancabile ispettrice, dovrà confrontarsi con questa amara verità nel risolvere un caso intricato che ha tutto il sapore di un mistero della camera chiusa: Olivia, una ragazza di ventidue anni, scompare nella cittadina di Portishead dopo essere stata avvistata per l’ultima volta dalle telecamere a circuito chiuso mentre entrava in un vicolo cieco. Il tempo scorre inesorabile, come sabbia fra le dita, e accorcia sempre di più le speranze di ritrovare la ragazza.

Una vita dedicata al lavoro, quella di Julia, la sua grande passione che l’ha tenuta spesso lontana da casa, dal marito e dalla figlia. Ma quell’adrenalina, che scaturisce dall’essere a un passo dalla soluzione di un mistero, l’ha sempre ripagata di tutti i sacrifici e le notti in bianco.

Madre, moglie e poliziotta: Julia è stata tutto questo per gran parte della sua vita. Per quasi vent’anni, i suoi amori sono stati in conflitto, ma ora la contesa è arrivata al culmine. L’indagine che sta conducendo minaccia la sicurezza della sua famiglia, spingendola a varcare il sottile e mutevole confine tra lecito e illecito.

Autrice da milioni di copie vendute, Gillian McAllister, con Solo un’altra persona scomparsa, pubblicato da Fazi Editore a settembre 2024, mette a segno un altro successo con questo thriller dall’architettura raffinata e sorprendente.

Dramma personale e suspence si intrecciano in una lotta contro il tempo. Nulla è come appare e la realtà sembra aver perso ogni senso. Un mistero che diventa al tempo stesso riflessione sulle dinamiche famigliari, in una coralità di voci che confluiscono verso un’unica domanda: cosa saremmo disposti a fare per salvare coloro che amiamo?

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The Book Advisor

Solo un’altra persona scomparsa di Gillian McAllister, Fazi Editore. The Wee Small Blog.

Mariangela Cofone

Book Blogger, Book Influencer e Social Media Manager. Founder di The Wee Small Blog. Ti parlo di libri che emozionano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio