Libri al Volo

“La perfezione” di Marco Martucci: recensione libro

Cosa resta dopo 20 anni di un amore apparentemente “perfetto”? E la perfezione può uccidere l’amore?

La perfezione, di Marco Martucci

la perfezione martucci

Diego e Francesca ostenteranno una perfezione che non regge al caos quotidiano, all’ordine precostituito e tutto si frantumerà in tante schegge diverse e imperfette, ma uniche, vive e indimenticabili.

Il passato non passa mai, il presente ce lo ricorda sempre. Vittorio, amico del futuro presidente del Consiglio Diego, è il testimone della vita che torna a pulsare nelle vene, quando si dismettono gli abiti rigidi del conformismo, Lady Marian la figlia adolescente di Diego e Francesca ci sbatte in faccia che i genitori devono essere tali e non apparirlo.

Personaggi avvincenti, musica che scorre tra le righe, luoghi che si stagliano nitidi tra le pagine.  Un romanzo che si legge piacevolmente e che ci sprona a “vivere” e a non rimandare. MAI.

Grazie Marco per le tue storie, vere e vive, perfette nel raccontare l’illusione e la vacuità della perfezione.

«Una storia di amori sbagliati, di memorie che affiorano, di ritorni, di solitudini, di cose che sarebbero potute andare diversamente. Insomma: è una storia dove la perfezione non la si trova quasi mai. È per questo che La perfezione somiglia così tanto alle vite di tutti noi» – Andrea Tarabbia


La perfezione” di Marco Martucci, Morellini editore. Libri al Volo.

Viviana Trifari

Viviana Trifari classe 1980, una laurea in lingue e un nuovo percorso di studi da poco intrapreso sulla comunicazione. Da sempre vicina al mondo dell'editoria, affascinata dai meccanismi della scrittura, vive per leggere e scrive per necessità. Collaboratrice di varie testate giornalistiche, redattrice letteraria, predilige la sua terra per la scelta di libri da recensire. Schietta, apertamente schierata contro tutti gli -ismi, sogna un mondo dove ognuno abbia "il suo posto", un universo che accolga tutti senza fare differenze. Ci spera, ci crede, si mette alla prova.

Articoli correlati

Back to top button