Iniziative

Compro libri fuori stagione: l’iniziativa di The BookAdvisor per sostenere le librerie

Compro libri fuori stagione: l’iniziativa di The BookAdvisor per sostenere le librerie!

Adesso che abbiamo smontato gli alberi di natale, che abbiamo arrotolato il cavo delle lucine, che abbiamo riposto tutto nello scatolone che finirà in soffitta, le nostre case saranno un po’ più buie, ma non tanto quanto lo saranno le librerie nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

▪️

Un trimestre che le librerie soffrono, in cui si vendono pochissimi libri: passato l’entusiasmo del Natale, passata la necessità di acquistare libri per fare regali, sono poche e pochi coloro che entrano in una libreria, lasciando libraie e librai in una solitudine che, tutte/i insieme, vogliamo provare a cancellare.

▪️

Ed è per questo che The BookAdvisor lancia questa iniziativa: #comprolibrifuoristagione, perché vogliamo dimostrare che tutte/i insieme possiamo contribuire a difendere presidi culturali necessari come le librerie. E vogliamo intervenire prima di dover dire “ah, come mi dispiace: la tua libreria chiude”. No, non ci stiamo. Perché possiamo anticipare il problema e portare il nostro mattoncino per aiutare a difendere quei luoghi che sono indispensabili per diffondere cultura, aggregazione e socialità.

▪️

Vi invitiamo dunque ad acquistare un libro (anche un solo libro) nella vostra libreria di fiducia e a pubblicare la foto del libro e della libreria nel gruppo Facebook The BookAdvisor (qui), accompagnandolo con l’hashtag #comprolibrifuoristagione. E vi invitiamo a invitare amiche e amici lettrici lettori, affinché si uniscano a noi, nella speranza di invogliarle/i a partecipare.

▪️

Se ne avete piacere copiate/modificate/integrate questo post (potete anche cancellare il riferimento a The BookAdvisor), fate ciò che volete, ma saremmo felici se questo messaggio diventasse virale, coinvolgendo più persone possibili.

Gesti piccoli che però possono fare la differenza.

¡Adelante! 

Eventi

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.
Pulsante per tornare all'inizio