Come trascorrere una notte nella biblioteca segreta di St Paul a Londra
Una notte nella biblioteca segreta di St Paul a Londra ora è possibile: Airbnb, infatti, offre la possibilità di soggiornare nella storica biblioteca inglese. Ecco i dettagli:
- Airbnb offre un’esperienza letteraria di una notte nella biblioteca segreta dell’iconica Cattedrale di St Paul a Londra.
- Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire il cuore nascosto di questo luogo storico e immergersi nella lettura di alcuni libri della casa editrice Penguin Random House US non ancora pubblicati.
- Le richieste di prenotazione per il soggiorno apriranno il 12 marzo alle 11:00 CEST, su airbnb.com/hiddenlibrary.
Airbnb invita i topi di biblioteca a prendere parte a un’avventura letteraria senza precedenti: trascorrere una notte all’interno della biblioteca segreta della Cattedrale di St Paul a Londra, ospitati dalla #BookToker @abbysbooks.
Nascosta tra le mura di in uno dei luoghi più iconici della città, la biblioteca segreta di St Paul trasporterà gli ospiti alla scoperta del mondo incantato della letteratura, tra gli oltre 22.000 volumi a disposizione, dai grandi classici agli inediti di Holly Jackson, Kevin Kwan e John Grisham che verranno pubblicati a breve dalla casa editrice Penguin Random House US. Sarà anche la prima volta che qualcuno dormirà ufficialmente all’interno della Cattedrale dalla Seconda guerra mondiale, quando i vigili del fuoco della St. Paul’s Watch furono incaricati di proteggere l’edificio.
Il soggiorno nella biblioteca segreta di St Paul
Gli ospiti accederanno alla Cattedrale dalla porta del Decano e salendo lungo la famosa scala a chiocciola, progettata dall’architetto inglese Sir Christopher Wren oltre 300 anni fa, varcheranno le porte della suggestiva biblioteca. Qui potranno immergersi in un vero e proprio paradiso letterario prima di essere accolti dal Decano di St Paul per un tour esclusivo della Cattedrale. Successivamente, avranno l’opportunità di sfogliare in anteprima le pagine delle ultime fatiche di Holly Jackson (The reappearance of Rachel Price), John Grisham (Camino ghosts) e Kevin Kwan (Lies and weddings), non ancora disponibili al grande pubblico.
Per cominciare la serata, agli ospiti sarà servita una cena presso un ristorante della zona, al rientro dalla quale potranno abbandonarsi ad una notte all’insegna di sogni letterari all’interno della biblioteca segreta. Al loro risveglio, dopo la colazione, affronteranno la salita alla spettacolare cupola della Cattedrale di St Paul, dalla quale ammirare le splendide vedute sulla città. Ma non finisce qui: come ricordo indelebile ciascun ospite riceverà una copia autografata dei romanzi della Penguin Random House US non ancora pubblicati.
Gli ospiti soggiorneranno in una camera da letto allestita nella biblioteca e avranno accesso alla sala lettura, alle nicchie e all’area principale della biblioteca.
Etichetta da seguire per il soggiorno nella biblioteca:
- Il soggiorno è riservato ai veri topi di biblioteca
- Non è consentito mangiare o bere in biblioteca – i preziosi volumi presenti devono essere mantenuti al riparo dalle vostre briciole
- Qui si cammina, non si corre
- Shhhh! Parlate a bassa voce
- A lettura ultimata, i volumi devono essere ricollocati nei propri angolini
- I telefoni si possono usare solo per creare contenuti con l’hashtag #BookTok
- È sempre necessario leggere il libro prima di guardare il film
- #NoSpoiler
Come prenotare
Il soggiorno di una notte all’interno di questo luogo fra i più iconici di Londra, si terrà venerdì 15 marzo [3]. Gli ospiti possono inviare una richiesta di prenotazione a partire da martedì 12 marzo 2024 alle 11:00 CEST al link airbnb.com/hiddenlibrary. Il soggiorno è disponibile per due adulti al costo di £7, colazione e cena incluse.