Appuntamenti con i libri

Il tour del Premio Strega 2025 farà tappa a Squilibri Festival

Il tour del Premio Strega 2025 anche quest’anno farà tappa a SquiLibri Festival, che si terrà a Francavilla al Mare dal 20 al 22 giugno. L’appuntamento è domenica 22 giugno sul palco di Piazza Sirena: l’evento sarà gratuito e senza prenotazione. 

Anche quest’anno, pertanto, il tour del Il Premio Strega fa tappa allo SquiLibri Festival, un momento di straordinaria condivisione per gli amanti della letteratura, in cui sarà possibile incontrare i finalisti della LXXIX edizione e sarà l’occasione per ascoltarli da vicino, scoprire di più sui loro romanzi e lasciarsi ispirare dalle loro parole.

Ci saranno, dunque, Michele Ruol, Nadia Terranova, Paolo Nori, Andrea Bajani, già vincitore del Premio Strega giovani, ed Elisabetta Rasy. 

Il vincitore del Premio Strega 2025 verrà annunciato giovedì 3 luglio al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma e sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre con la conduzione di Pino Strabioli.

Come riportato su Metropolitan, il Direttore artistico del Festival SquiLibri Peppe Millanta ha così commentato questa iniziativa: “Per noi di SquiLibri ormai è un rito aspettare i nomi dei finalisti. Di fatto è l’ultimo atto che completa il programma. Sicuramente una cinquina di alto profilo, e siamo contenti e orgogliosi che lo Strega passi per Francavilla al Mare”.

 

Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor

Squilibri festival 2025. Appuntamenti con i libri.

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio