Dieci libri per

Dieci libri per viaggiare con la fantasia

La saga di Harry Potter – J. K. Rowling

La Rowling ha creato un mondo pazzesco, se non è volare con la fantasia quello! Io intanto aggiungo, semmai poi cancellate.

La bravura della Rowling è stata quella di creare un mondo e far appassionare grandi e piccini senza limiti di età. Maghi che non sanno di esserlo, una scuola apposta per loro nascosta agli occhi dei comuni mortali, amicizie e inimicizie, mentori, avventure, crescita e formazione. Tutto, c’è tutto qui dentro. 7 libri in cui sarei voluta entrare, non per sfuggire alla realtà ma per ritrovarla in altra forma. 7 libri in cui dietro alla facciata di bacchette magiche, calderoni, incantesimi e pozioni si nascondono la vita vera e la Storia, riflessioni non solo importanti ma indispensabili. E’ tempo di sdoganare questi libri, che mi piacerebbe venissero ormai considerati dei classici che hanno molto da dire; purtroppo -al di là dei gusti e delle preferenze personali che sono assolutamente legittimi- c’è ancora troppo snobismo nei loro confronti. (Benedetta Iussig)

Descrizione

Il cofanetto della saga di Harry Potter che ha conquistato il cuore dei lettori con le illustrazioni di Kazu Kibuishi. Le coste dei romanzi all’interno del cofanetto formano il castello di Hogwarts!

Il cofanetto include i sette volumi della saga di Harry Potter:
• Harry Potter e la pietra filosofale
• Harry Potter e la Camera dei segreti
• Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
• Harry Potter e il Calice di fuoco
• Harry Potter e l’Ordine della fenice
• Harry Potter e il Principe mezzosangue
• Harry Potter e i Doni della morte

“La saga di Harry Potter” di J. K. Rowling, edizioni Salani.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio