Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Roberta Balestrucci & Marianna Balducci

Roberta Balestrucci e Marianna Balducci per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presentano nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Non è bella ma…” edizioni Hop e rispondono alle domande dei lettori.

Diretta del 27 maggio 2020.

Non è bella ma… su Book Advisor con Balestrucci e Balducci

enti ritratti di donne – tra cui Twiggy, Kate Winslet, Franca Valeri, Iris Apfel, Winona Ryder e Lady Gaga – che si sono distinte nel mondo della moda e dello spettacolo anche se qualcuno aveva detto loro: "Non ce la farai mai, non sei abbastanza bella", almeno secondo i canoni di una bellezza decisa a tavolino, stereotipata o condizionata dalle tendenze del momento. Per fortuna qualcun altro ha capito che ognuna di loro aveva qualcosa di speciale e ha dichiarato: "Non è bella… ma…" intravedendo con lungimiranza il potenziale nascosto dietro quelle piccole o grandi imperfezioni. Negli anni del body shaming e della rivendicazione della body positivity, questo libro è un inno all'unicità, al talento, alla personalità.I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Ciro Auriemma su Mercoledì 27 maggio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Non è bella ma…” di Roberta Balestrucci e Marianna Balducci

Venti ritratti di donne – tra cui Twiggy, Kate Winslet, Franca Valeri, Iris Apfel, Winona Ryder e Lady Gaga – che si sono distinte nel mondo della moda e dello spettacolo anche se qualcuno aveva detto loro: “Non ce la farai mai, non sei abbastanza bella”, almeno secondo i canoni di una bellezza decisa a tavolino, stereotipata o condizionata dalle tendenze del momento. Per fortuna qualcun altro ha capito che ognuna di loro aveva qualcosa di speciale e ha dichiarato: “Non è bella… ma…” intravedendo con lungimiranza il potenziale nascosto dietro quelle piccole o grandi imperfezioni. Negli anni del body shaming e della rivendicazione della body positivity, questo libro è un inno all’unicità, al talento, alla personalità.

Roberta Balestrucci Fancellu, classe 1983, è nata a Macomer dove vive e lavora. Appassionata da sempre di letteratura per l’infanzia e narratrice per professione, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer si occupa di laboratori nelle scuole, formazione e promozione alla lettura. Dal 2013 organizza il primo Festival sulla Legalità in Sardegna Conta e Cammina – La legalità appartiene al tuo sorriso.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button