Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 3a puntata

Terza puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Bentornati e benvenuti al terzo dei dodici capitoli che compongono questa versione di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Il terzo capitolo del volume prosegue verso quella che gli amanti Disney conoscono come la Maratonda, originariamente “La corsa Scompigliata”… e con questa parte si completa l’ingresso di Alice a Wonderland, mentre dal prossimo episodio ritroveremo il Bianconiglio e altri personaggi immortali.

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 3: Corsa scompigliata / Racconto con la coda

L’assemblea che si raccolse sulla riva era molto bizzarra. Figurarsi, gli uccelli avevano le penne inzuppate, e gli altri animali, col pelo incollato ai corpi, grondavano tutti acqua tristi e melanconici.

La prima questione, messa sul tappeto, fu naturalmente il mezzo per asciugarsi: si consultarono tutti, e Alice dopo poco si mise a parlar familiarmente con loro, come se li conoscesse da un secolo uno per uno. Discusse lungamente col Lori, ma tosto costui le mostrò un viso accigliato, dicendo perentoriamente: — Son più vecchio di te, perciò ne so più di te; — ma Alice non volle convenirne se prima non le avesse detto quanti anni aveva. Il Lori non volle dirglielo, e la loro conversazione fu troncata.

Capitolo 3: Corsa scompigliata – Racconto con la coda

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “The beauty of love“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button