Dodicesima puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Siamo arrivati all’ultimo dei dodici capitoli che compongono questa versione di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Dopo tante settimane ci salutiamo!
Non resisto alla tentazione dell’ovvio parallelo con la fine del periodo più strano che abbiamo mai vissuto: niente meraviglie qui fuori, purtroppo, ma possiamo sempre approfittare del tempo che ci è stato concesso per riflettere, smettere di perderne altro e costruire qualcosa di meraviglioso ORA.
Alice ha lasciato l’edificio: presto lo lasceremo anche noi.
Grazie per aver seguito questa storia, buon ponte-strano di pseudo-fine-clausura e in bocca al lupo per tutto
BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!
Alice nel paese delle meraviglie capitolo 12: La testimonianza di Alice
“Eccomi!” rispose Alice, e dimenticando che in quegli ultimi momenti era cresciuta smisuratamente, saltò su molto lesta rovesciando col suo gonnellino il palchetto de’ giurati, di tal che questi capitombolarono con la testa in giù sulla folla ch’era di sotto, e restarono con le gambe all’aria. Ciò le rammentò il rovescione che la settimana avanti aveva casualmente dato a un globo di cristallo che conteneva de’ pesciolini dorati.
Capitolo 12: La testimonianza di Alice
Lewis Carroll, 1865
[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]Video di Pexels e Pixabay
Audio “Sea of memory“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]
Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.