TBA Young 06 - 10 anni

“La streghetta” di Gisella Laterza: recensione libro

Per la serie #letturegiovani, anzi giovanissime, vi segnalo “Streghetta – Una strana compagna di banco” della bravissima Gisella Laterza. I vostri giovanissimi lettori di casa apprezzeranno.

Quando Villa Applepot appare un giorno dal nulla, Miriam ha appena iniziato la scuola senza le sue migliori amiche. Ma in quella casa tutta comignoli, torrette e finestrelle vive Priscilla, una ragazzina… particolare. Ha gli occhi che cambiano colore, adora pettinare i pipistrelli e soprattutto… è una strega! Miriam non immagina ancora le straordinarie avventure (e gli incredibili pasticci) che l’aspettano insieme alla streghetta: terrificanti interrogazioni, orribili compagni di classe, torte alla crema di ragno, draghi in salotto! E scoprirà anche perché non si deve mai, mai attraversare quella Porta in Fondo a Destra…

Età di lettura: 7 anni.

Gisella Laterza scrive libri per ragazzi e insegna ai ragazzi a scrivere. Durante l’università, inizia a collaborare con il Corriere della Sera, redazione di Bergamo. Un redattore le consiglia: «Per fare bene questo mestiere, devi andare a caccia di storie, passo dopo passo, consumando le scarpe». Da allora non ha più smesso di scrivere e viaggiare. Possibilmente a piedi, e possibilmente perdendosi.

Antonio Lanzetta per The Young BookAdvisor.

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio