Libri in pillole

“Nonostante tutto” di Gabriele Ziantoni: recensione libro

Una raccolta di ventitré racconti che hanno tutti un comune denominatore: l’analisi dell’essere umano, dei suoi comportamenti, delle sue paure, dei suoi tormenti, del suo rapporto con gli altri individui e con il mondo esterno. Un viaggio che scava in profondità nella condizione psicologica dell’uomo di fronte al dolore, alla malinconia, al fallimento.


Con uno stile asciutto, diretto, essenziale l’autore, attraverso una narrazione molto ritmata, si concentra sulla fragilità dei rapporti umani, sulle debolezze di una società che non ha tempo per ascoltare le storie personali che si celano dietro ogni singolo individuo.
Da menzionare le illustrazioni, create dai migliori artisti del momento, che corredano ognuno dei ventitré racconti, e le prefazioni di Emanuele Galoni e Francesco Montanari.

“Nonostante tutto” di Gabriele Ziantoni, edizioni L’Erudita. Libri in Pillole.

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio