
“Mentre mi lavo le mani, ho notato un cartello appeso allo specchio: IL TUO APPUNTAMENTO STA ANDANDO MALE? CHIEDI DI ANDREA AL BAR. CI ASSICURIAMO CHE TORNI A CASA SANA E SALVA.”
Trama
Giovani donne di bell’aspetto e dal grande potenziale, Meghan, Brecia e Skye vengono da contesti molto diversi fra loro. Eppure, c’è qualcosa che le accomuna: tutte e tre sono state uccise dallo stesso uomo. James Carson le ha raggirate mascherandosi da scapolo d’oro su un’app di incontri, si è presentato sul loro posto di lavoro con sorrisi smaglianti e carisma da vendere, le ha convinte a bere un drink di troppo e a salire sulla sua auto. Single, attraente, premuroso: troppo bello per essere vero. E infatti, le tre ragazze hanno presto scoperto gli impulsi agghiaccianti nascosti dietro alla facciata da perfetto gentiluomo. L’ha fatta franca per tre volte. Chi gli impedirà di continuare a uccidere indisturbato? Dopo essersi incontrate nel limbo oltre la vita terrena, le ragazze mettono alla prova i propri poteri da fantasmi e decidono di unire le forze per consegnare James alla giustizia. Sono determinate e non si arrenderanno finché non avranno trovato un modo per fermarlo.
Che la sfida abbia inizio.
“Chiedi di Andrea” di Noelle W. Ihli: recensione

Noelle W. Ihli ci porta in un thriller originale e avvincente con Chiedi di Andrea, un romanzo che mescola mistero, tensione e soprannaturale. La storia segue Meghan, Brecia e Skye, tre giovani donne brillanti e di successo che, nonostante le loro vite molto diverse, hanno qualcosa di terribile in comune: sono state uccise dallo stesso uomo, James Carson.
James è l’incubo nascosto dietro il sogno romantico perfetto: un uomo affascinante che, con carisma e un sorriso irresistibile, conquista la fiducia delle sue vittime adescate su un’app di incontri. Le attira con gentilezza, fa abbassare loro la guardia e, quando meno se lo aspettano, le trascina in un destino senza ritorno. Ma questa volta, le sue vittime non si limiteranno a scomparire nel nulla. Dopo essersi incontrate nel limbo tra la vita e la morte, Meghan, Brecia e Skye scoprono di avere un potere che nessuno si aspetta: possono ancora agire. E, soprattutto, possono unirsi per fermarlo.
“Ho chiamato di nuovo Megan mentre sentivo il motore dell’auto accendersi dietro di me. Il fatto era che non potevo aiutarla. Non più. Lo sapevo per certo. Era morta, come me.”
La loro missione, non è semplice. James è abile nel coprire le sue tracce e continua a incontrare donne, convinto di essere intoccabile. Quando il cerchio si stringe, entra in gioco April, sua moglie, che si ritrova coinvolta nel suo gioco pericoloso e che potrebbe essere la chiave per consegnarlo alla giustizia. Sarà lei, infatti, a dover prendere in mano le redini di una partita rischiosa, con la vita delle sue figlie in bilico.
“Quando ti svegli, trova un modo per prendere le bambine e andartene da qui. Non aspettare, le ucciderà. E ucciderà anche te”
Uno degli aspetti più intriganti del romanzo è la paura che Meghan, Brecia e Skye continuano a provare per James, anche ora che lui non può più toccarle. Un terrore profondo, che si insinua anche nel lettore e rende ancora più reale la loro storia. Eppure, il libro non è solo tensione e paura. L’autrice dosa bene l’atmosfera, evitando di appesantire troppo la narrazione e lasciando spazio anche a momenti di riflessione. Il finale, poi, ha una nota poetica che colpisce nel segno, lasciando un senso di commozione e soddisfazione.
Chiedi di Andrea è un thriller che intriga e cattura con una storia originale e un buon equilibrio tra tensione e umanità, lasciando spazio anche alla speranza e alla voglia di riscatto.
Biografia dell’ autrice
Le tre grandi passioni di Noelle W. Ihli sono gli omicidi, i mom jeans e i cavalli. Ha due figli, Luke e Max, una gatta di nome Michelle, e suo marito Nate è la persona migliore che conosca. Chiedi di Andrea è il suo primo supernatural thriller a entrare nel catalogo Timecrime, con tanto di racconto extra in omaggio, Il fiume, disponibile a chiusura del romanzo. Di prossima pubblicazione anche Room for Rent e Run on Red.
“Chiedi di Andrea” di Noelle W. Ihli, Timecrime Pagine 320 _ 16,90 euro. Recensione a cura di Morena Di Giulio per Lib(e)ri di leggere.
Vieni a parlare di libri con tutti noi nel gruppo Facebook The BookAdvisor.