Eventi

Arriva a Monterotondo “Il Maggio dei Libri”, un mese di incontri dedicati alla letteratura

Una rassegna di 20 eventi, con la partecipazione di 19 autori che coinvolge realtà territoriali che si occupano di libri a Monterotondo, ecco i numeri del “Maggio dei Libri”.

Il calendario degli eventi, disponibile sul sito del Comune eretino alla pagina dedicata, presenta molteplici iniziative.

Dal prossimo 23 aprile e fino al 26 maggio sarà possibile assistere a proiezioni di video, letture ad alta voce, presentazioni di libri ma anche momenti dedicati ai più piccoli. Vediamo alcuni degli eventi proposti:

Ad aprire la kermesse, domenica 23 aprile dalle ore 18:00 presso la casa della Pace in Piazza A. Frammartino, la proiezione del video “Blanco” accompagnata da letture tratte dal libro “Il principe dagli occhi blu” Ethosjob edizioni, a cura di Ass. Daniel Zagni Lab, con Alessandra Mosca.

Il 30 aprile, sarà il turno presso la biblioteca comunale Torre Civica della presentazione del libro “Amore e politica nella vita di Nilde Iotti”, edito da Gruppo Albatros Il Filo, dove sarà presente anche l’autrice Chiara Raganelli.

Mattinata dedicata ai più piccoli quella del 6 maggio dalle ore 11:00, sempre alla biblioteca comunale Torre Civica dove l’Associazione Happy Turtle propone un “viaggio per bambini nello spazio – tempo e nella fantasia per scoprire il talento particolare di ciascun membro dell’equipaggio”. Per partecipare all’iniziativa appuntamento dalle 18:00 presso la Libreria Cartacanta, in Via E. Riva, 33.

Il 25 maggio dalle 17:00 presso la Biblioteca Comunale Torre Civica sarà possibile assistere alla presentazione del libro per bambini “La lettera perduta” disegnato e scritto dal Manuela Santoni per Bao Publishing. A seguito della presentazione sarà possibile partecipare al laboratorio di disegno per i più piccoli a cura dell’autrice.

Questi sono solo alcuni degli eventi in calendario, per tutte le informazioni e le modalità degli incontri potrete visitare il sito del Comune di Monterotondo nella sezione Eventi.

Eventi

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.
Pulsante per tornare all'inizio