Classifiche

La classifica dei libri più venduti nel mese di novembre 2021

Quali sono i libri più venduti nel mese di novembre 2021? Per scoprirlo abbiamo consultato la classifica dei libri più venduti pubblicata dal servizio classifiche Arianna, che raccoglie i dati di oltre 1800 librerie aderenti su tutto il territorio nazionale. Una classifica che nelle prime dieci posizioni dei libri più venduti nel mese di novembre 2021 vede rappresentate sette case editrici diverse. 

Ecco la lista dei dieci libri più venduti nel mese di novembre 2021. 

Iniziamo!


10) La canzone di Achille – Madeline Miller 

Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d’armi – due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell’epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l’omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l’ormai usurata vicenda di Elena e Paride.
 

“La canzone di Achille” di Madeleine Miller, Edizioni Marsilio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button