Dieci libri per

Dieci libri per elaborare un lutto

Sette minuti dopo la mezzanotte – Patrick Ness, Siobhan Dowd

Ho aggiunto Sette minuti dopo la mezzanotte, che affronta il tema molto delicato della malattia e della perdita di un genitore quando si è molto giovani, perché penso possa essere molto utile ai bambini e ai preadolescenti che si trovano ad affrontare questo momento drammatico, ma anche a chi magari deve “guidarli” a superarlo. (Sara Bondi)

Descrizione

Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l’entità fatta di tenebre, di vortici, di urla… No. Questo mostro è un po’ diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

“Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness, Siobhan Dowd, edizioni Mondadori.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio