Suspicious Mind

Suspicious Mind, in diretta con: Willy Vlautin & Claudio Sanfilippo

Willy Vlautin per il programma esclusivo Suspicious Mind di Book Advisor presenta la sua produzione letteraria tradotta in italiano e pubblicata dalla casa editrice Jimenez Edizioni e risponde alle domande dei lettori. Dialogano con l’autrice Diego Bressan e Nicola Manuppelli. Invitato speciale Claudio Sanfilippo, cantautore e scrittore italiano. Traduce la diretta Marilù Ciabattoni.

Diretta del 17 marzo 2021.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Willy Vlautin, l’autore

Nato e cresciuto a Reno, in Nevada, è uno scrittore e musicista (leader dei Richmond Fontaine, ora membro dei Delines). È autore di cinque romanzi: Motel Life (Jimenez 2020), Verso Nord (di prossima pubblicazione per Jimenez), La ballata di Charley Thompson (Mondadori 2014), Io sarò qualcuno (Jimenez 2018) e The Free (Jimenez 2019).

Da La ballata di Charley Thompson è stato tratto il film Lean on Pete di Andrew Haigh, uscito negli Stati Uniti nel 2017; da The Motel Life è stato tratto il film omonimo (2012) diretto dai fratelli Alan e Gabe Polsky, con protagonisti Emile Hirsch e Stephen Dorff. Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, dove ha vinto il Premio del pubblico e il Premio per la miglior sceneggiatura.

Nel 2019, con Io sarò qualcuno, è stato finalista al Pen/Faulkner Award, uno dei più prestigiosi premi letterari degli Stati Uniti.

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio