Suspicious Mind, in diretta con: Willy Vlautin & Claudio Sanfilippo

Willy Vlautin per il programma esclusivo Suspicious Mind di Book Advisor presenta la sua produzione letteraria tradotta in italiano e pubblicata dalla casa editrice Jimenez Edizioni e risponde alle domande dei lettori. Dialogano con l’autrice Diego Bressan e Nicola Manuppelli. Invitato speciale Claudio Sanfilippo, cantautore e scrittore italiano. Traduce la diretta Marilù Ciabattoni.

Diretta del 17 marzo 2021.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Willy Vlautin, l’autore

Nato e cresciuto a Reno, in Nevada, è uno scrittore e musicista (leader dei Richmond Fontaine, ora membro dei Delines). È autore di cinque romanzi: Motel Life (Jimenez 2020), Verso Nord (di prossima pubblicazione per Jimenez), La ballata di Charley Thompson (Mondadori 2014), Io sarò qualcuno (Jimenez 2018) e The Free (Jimenez 2019).

Da La ballata di Charley Thompson è stato tratto il film Lean on Pete di Andrew Haigh, uscito negli Stati Uniti nel 2017; da The Motel Life è stato tratto il film omonimo (2012) diretto dai fratelli Alan e Gabe Polsky, con protagonisti Emile Hirsch e Stephen Dorff. Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, dove ha vinto il Premio del pubblico e il Premio per la miglior sceneggiatura.

Nel 2019, con Io sarò qualcuno, è stato finalista al Pen/Faulkner Award, uno dei più prestigiosi premi letterari degli Stati Uniti.

Exit mobile version