Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Sacha Naspini

Sacha Naspini per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Nives” Edizioni E/O e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Laura Fedigatti della libreria Le mille e una pagina.

Diretta del 12 gennaio 2021.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Nives” di Sacha Naspini

Una telefonata lunga una vita.

«Una narrazione in crescendo che non delude» – Robinson

«Naspini è molto bravo a delineare personaggi e situazioni, maneggia con accortezza e disinvoltura la materia narrativa, “sceneggia” caratteri e ambienti con rapide pennellate, lasciando al lettore il compito – ma anche il piacere – di comporre il puzzle della storia e dei profili umani in tutta libertà» – Sergio Pent

Dopo la morte del marito, per Nives è un problema adattarsi alla solitudine e al silenzio di Poggio Corbello. Prendersi cura del podere senza scambiare una parola con anima viva la fa sentire come un fantasma… La notte è il momento più difficile. Poi ecco la soluzione: Giacomina. È la sua chioccia preferita, la vedova comincia a tenerla con sé. Tutte le angosce svaniscono d’incanto. Nives è sollevata, eppure non sa darsi una spiegazione: ha sostituito il marito con una bestiola. Arriva addirittura a pensare di essere felice… Finché avviene un fattaccio e a Nives s’impone l’ultima soluzione: chiamare Loriano Bottai, il veterinario. Quella che segue è una telefonata lunga una vita. Dall’emergenza di una chioccia imbambolata lo scambio tra Nives e Loriano devia presto altrove. Tra riletture di fatti lontani nel tempo e vecchi rancori si scoprono gli abissi di amori perduti, occasioni mancate, svelamenti difficili da digerire in tarda età. Finché risuonerà feroce una domanda: come è scoprire di aver vissuto all’oscuro di sé?

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button