Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 9a puntata

Nona puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Come già in precedenza, ci troviamo nel bel mezzo di un nonsense che vortica intorno a ciò che affascina e terrorizza insieme una bambina dell’età di Alice: le lezioni di scuola! Ascoltatelo come un sogno e non perdete la bussola… ci siamo quasi!

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 9: Storia della falsa testuggine

“Non potete credere quanto son lieta di ritrovarvi, bambina mia!” disse la Duchessa, mettendo amichevolmente il suo braccio in quello di Alice, e camminando insieme.

Alice era lieta di rivederla in tale buon umore, e pensò che forse era il pepe che l’aveva resa tanto irritabile quando la vide in cucina. “Allorché sarò Duchessa,” disse fra sé (ma senza troppo sperarlo), “non voglio aver punto pepe nella mia cucina. La minestra è buona anche senza. Chi sa che non sia il pepe che rende la gente cotanto piccosa?” continuò tutta lieta d’aver scoperta una specie di nuova teoria, “è l’aceto che la rende aspra — è la camomilla che la rende amara — e sono i confetti e cose simili che addolciscono il carattere de’ bambini. Vorrei che si conoscesse ciò; le persone non sarebbero tanto tirchie a darcene — ”

Capitolo 9: Storia della falsa testuggine

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “Twinkle in the night“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Articoli correlati

Back to top button