Siediti, ti leggo una storia

Siediti, ti leggo una storia: “Chi me l’ha fatta in testa?” e “La piuma”

È proprio in momenti come questo che bisogna avere la capacità di strappare un sorriso, avere la voglia non solo di resistere ma di rispondere alle brutture con la bellezza. E non c’è strumento più bello di un libro per poterlo fare. Alex Brug ha avuto un’idea e una intuizione che non solo abbiamo trovato geniale e meravigliosa, ma che ci ha commosso profondamente.

Di questi tempi, è inutile dirlo, una delle più grosse difficoltà è quella che hanno i genitori, costretti a lavorare nonostante i loro bambini siano a casa mentre le scuole sono, giustamente, chiuse. Ebbene, noi di Book Advisor, nel nostro piccolo infinitesimale, vogliamo fare qualcosa che possa ricordarci quanto i bambini siano la cosa più preziosa e più pura che abbiamo e magari, perché no, riportare un sorriso.

Siamo molto orgogliosi di presentare la rubrica “Siediti, ti leggo una storia” in cui Alex, ogni giorno dal lunedì al venerdì, ci leggerà in diretta un libro per bambini o per ragazzi.

Si comincia con la lettura di due libri: “Chi me l’ha fatta in testa?” di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch, Salani editore; “La piuma” di Giorgio Faletti, edizioni Baldini+Castoldi.

BUONA VISIONE!

Diretta del 09 marzo 2020.

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui.

Pubblicato da Alex Brug su Lunedì 9 marzo 2020

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button