Europa

10 libri da leggere prima di andare in Spagna: i consigli dei lettori di Book Advisor

Quali sono i libri da leggere prima di andare in Spagna? In questo articolo troverete i 10 libri da leggere prima di visitare la Spagna, consigliati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. I dieci titoli più votati nel sondaggio sono quelli che troverete di seguito. Consigli dei lettori, per lettori.

Se dieci libri da leggere prima di visitare la Spagna non sono sufficienti e volete saperne ancora di più, basterà cliccare qui sul sondaggio per scoprire quali sono stati gli altri titoli proposti e votati dai lettori del gruppo Facebook Book Advisor. 

Ecco la lista dei dieci libri da leggere prima di volare in Spagna. 


L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafón

l'ombra del vento carlos ruiz zafon libri leggere spagna“L’ombra del vento” di Carlos Ruiz Zafòn, perché vi è una descrizione dettagliata di Barcellona: quella moderna, ricca ed elegante, e quella cupa del dopoguerra (Libro Paola)

Io e Rosaria visitammo la Barcellona di Zafón, facendo tutte le tappe dei luoghi de L’ombra del vento. (Antonio Lanzetta)

Descrizione

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all’oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro “maledetto” che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell’anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

“L’ombra del vento” di Carlos Ruiz Zafón, edizioni Mondadori

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button