Appuntamenti con i libri

Festival del Romance Italiano 2024: l’amore approda nella Capitale

Il 21 settembre 2024, Roma ospiterà per la prima volta il Festival del Romance Italiano, un evento che si preannuncia memorabile per gli appassionati del genere. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni tenutesi a Milano, questa volta sarà la Capitale a fare da sfondo a un incontro straordinario tra autori e lettori, tutti uniti dall’amore per le storie romantiche.

L’appuntamento

L’evento si terrà nella prestigiosa sala Michelangelo dell’Hotel Marriott Park dalle 10:00 alle 18:00. Organizzato da Lidia Ottelli in collaborazione con L.O. Agency e l’agenzia internazionale Kinetic Vibe, il festival vedrà la partecipazione di oltre 100 autori, tra cui molti nomi noti sia nel panorama editoriale tradizionale che nel self-publishing.

Tra i partecipanti, sono attesi autori come Valentina Ferraro, Victor Diamandis, Hellen Ligios, Ginevra Mantovani, Ellie B. Luin, e C.S. Quill, una delle voci più interessanti del romance francese. Il programma è vastissimo e prevede incontri, firmacopie, e molte altre sorprese che renderanno l’esperienza unica per ogni partecipante.

Il costo dei biglietti per il Festival del romance italiano

Il costo del biglietto per l’intera giornata è di 30 euro, con la possibilità di prenotare anche il servizio navetta che collegherà l’hotel con la fermata della metro Marconi. L’evento non sarà solo un’occasione per incontrare gli autori preferiti, ma anche un momento di condivisione tra lettori appassionati, esperti del settore editoriale, giornalisti, blogger, youtuber e grafici.

Per tutte le informazioni seguite i canali ufficiali del Festival: il sito internet, Facebook e Instagram

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio